Mirko Ferrari green energy
MF
Green energy
MF
Green energy
MF
Green energy
MF
Green energy
Sarete in grado di produrre la vostra elettricità!
Il sistema fotovoltaico plug & play viene semplicemente installato sul balcone o in giardino e fornirà l’energia rinnovabile prodotta alla tua casa. I pannelli solari sono attaccati alla ringhiera del balcone e sono collegati a un inverter tramite un cavo. Questo si inserisce in una normale presa e può alimentare la tua casa ad energia solare. L’elettricità auto-generata viene immessa direttamente nella presa ed è quindi disponibile in tutto l’appartamento.
Acquista in autonomia l’impianto fotovoltaico plug-in più adatto a te e scopri com’è facile iniziare subito a risparmiare sulla bolletta!
Dettagli:
Si tratta di un piccolo impianto fotovoltaico portatile, che può essere posizionato sul balcone, in giardino o sulla facciata di casa senza bisogno di autorizzazioni o permessi preventivi. L’unico adempimento per chi decide di installare un pannello fotovoltaico plug and play è la comunicazione unica al distributore. Per chi abita in un condominio è opportuno comunicare preventivamente all’amministratore la volontà di installare un pannello plug and play. Salvo ovviamente il rispetto delle norme urbanistiche del luogo e del decoro architettonico dello stabile. Come indica lo stesso nome “plug and play” il micro pannello fotovoltaico si collega alla spina dell’impianto elettrico di casa, rendendo subito disponibile l’energia prodotta.
Un pannello solare plug and play è formato da:
- modulo fotovoltaico (il pannello vero e proprio, che può essere monocristallino o policristallino) con potenza attiva nominale inferiore o uguale a 350 W
- micro inverter, ed eventuali altri accessori, per convertire la corrente prodotta dal pannello in corrente utilizzabile nell’impianto elettrico domestico
- Telaio di supporto e staffe di fissaggio e ancoraggio, per facilitarne l’installazione su balconi, terrazzi, giardini, pareti esterne della casa o recinzioni.
La potenza massima di un pannello fotovoltaico plug and play è di circa 350-400 W. Se installato in modo corretto e orientato perfettamente verso la luce solare, il dispositivo può arrivare a produrre fino a 450 kWh di energia elettrica in un anno.
Nel caso di una sovrapproduzione di energia che non viene utilizzata all’interno dell’ambiente domestico, l’eccedenza non andrà sprecata ma sarà reimmessa direttamente nella rete energetica, senza nessuna remunerazione per il possessore dell’impianto. Basta collocare il pannello il più possibile verso sud e collegarlo alla corrente di casa per iniziare a produrre energia green e rinnovabile, con un potenziale risparmio sulle bollette elettriche pari a circa il 20%. È un dispositivo facile da installare, consente un risparmio sulla bolletta elettrica. Può essere una soluzione in termini di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. Gli incentivi statali consentono un rimborso del 50% della spesa effettuata, da portare in detrazione nella propria dichiarazione dei redditi in dieci quote annuali di pari importo.
Mini fotovoltaico plug & play
Cosa è My Sun:
un sistema di produzione di energia gratuita, facile e pratico da montare, non richiede alcuna concessione, segnalazione ad enti o strutture energetiche.
Si rivolge a chi abita in condominio che non dispone di un proprio impianto fotovoltaico.
Motivazioni:
La attuale crisi energetica ci obbliga ad un cambiamento immediato in materia di consumo elettrico. Il fotovoltaico plug & play è la risposta e la soluzione immediata a questo problema.
Descrizione prodotto:
Kit fotovoltaico solare Plug and Play a norma CEI 0-21_2019-04 per autoconsumo da appartamento, composto da un modulo FV e Microinverter 350W.
I vantaggi:
-Costa poco
-Non è richiesta nessuna modifica all’impianto elettrico di casa
-Si installa senza chiamare il tecnico elettricista, basta avere piccole abilità
-E’ incentivata al 50% con lo sconto in fattura
-IVA al 10%
-Non è richiesta nessuna autorizzazione, basterà solo comunicare al proprio distributore, tramite l’apposito modulo ARERA, l’avvenuta messa in funzione dell’impianto.
-In una giornata di sole, puoi alimentare il frigo di casa, oppure la lavatrice, oppure la lavastoviglie
-In inverno puoi collegarla ad una piccola stufetta elettrica
-L'energia non è contabilizzata dal tuo contatore
-Una gestione consapevole ti fa rientrare dell’investimento in brevissimo tempo
-L'energia prodotta deve essere necessariamente consumata, al contrario viene immessa in rete senza nessun beneficio economico.
Quanto produce un fotovoltaico plug & play?
La produzione media attesa annua è compresa tra 300/400KWh a fronte di un consumo medio annuo compreso tra 2500KWh e 3000KWh. ( 3..4 persone a famiglia). Pertanto il risparmio sarà maggiore del 10%.
Montaggio:
L’inverter si monta vicino alla presa elettrica. Il collegamento tra inverter e pannello è realizzato con una prolunga di 4mt.
Il sistema My sun è prodotto in Italia.
Accessori:
Batteria Litio LiFePO4 e App per controllo consumi da mobile